wunderflex 18

wunderflex 18
  • CERTIFICAZIONI
  • CE
  • CAMPI DI APPLICAZIONE
  • 02.U Pluristrato a Vista - Sottostrato02.T Pluristrato a Vista - SaF02.BU Pluristrato Protetto - Sottostrato02.BT Pluristrato Protetto - SaF03 Impieghi Speciali - Sottotegola05.D Impieghi Speciali - Isolamento Umidita Risalita05.W Impieghi Speciali - Isolamento Falda
  • CLASSIFICAZIONE PRODOTTO
  • » Membrane Bitume Polimero → Compound → BPP - EC
  • » Membrane Bitume Polimero → Range Esercizio → -20°C ; +110°C
  • » Membrane Bitume Polimero → Armatura → Poliestere GR (grande resistenza)
  • » Membrane Bitume Polimero → Finitura inferiore/superiore → Film polietilene sfiammabile / Autoprotezione in ardesia
  • » Membrane Bitume Polimero → Finitura inferiore/superiore → Film polietilene sfiammabile / Tessutino di polipropilene
  • CLASSIFICAZIONE SOLUZIONE
  • » Membrane Bitume Polimero → Metodo di Applicazione → A Fiamma
  • » Membrane Bitume Polimero → Tetto Piano Multistrato a Vista → Sottostrato
  • » Membrane Bitume Polimero → Tetto Piano Multistrato a Vista → Strato a Finire
  • » Membrane Bitume Polimero → Tetto Piano Multistrato Protetto → Sottostrato
  • » Membrane Bitume Polimero → Tetto Piano Multistrato Protetto → Strato a Finire
  • » Membrane Bitume Polimero → Falde - Interrati
  • » Membrane Bitume Polimero → Fondazioni - Umidità di Risalita

Membrana impermeabilizzante professionale a base di bitume polimero con copolimeri plastoelastomerici (BPP-EC)

La linea di membrane impermeabili WUNDERFLEX 18 è nata per offrire all’applicatore professionale uno strumento altamente qualificato per ogni tipo di cantiere, attraverso una membrana impermeabilizzante professionale che si contraddistingue in termini di prodotto/prestazioni.

La gamma della membrana bitume polimero elastoplastomeriche professionali WUNDERFLEX 18 racchiude l’esperienza accumulata dai Laboratori Ricerca & Sviluppo Brai nella realizzazione delle membrane bituminose WUNDERFLEX, di cui il “18” è la più recente evoluzione.

L’elevate proprietà di adesività e stabilità termica (-20°C/ +110°C), unitamente all’eccezionale comportamento elastico permettono alle membrane WUNDERFLEX 18 di mantenere inalterate nel tempo le proprie caratteristiche.

WUNDERFLEX 18 è una membrana per l’impermeabilizzazione realizzata con un compound a base di copolimeri plastoelastomerici (BPP-EC), armato con supporti in poliestere stabilizzato con fili di vetro; questa caratteristica permette di ottenere membrane bitume polimero con elevate caratteristiche di resistenza alle sollecitazioni statiche e dinamiche, di natura meccanica o termica.

Il manto impermeabile bituminoso WUNDERFLEX 18 è apprezzato per l’impermeabilizzazione di coperture di grandi superfici (strutture in cemento, metallo o legno anche con applicazione a colla o mastice bituminoso), per la realizzazione di soluzioni a tetto caldo, posizionando il manto sopra gli appositi pannelli di isolamento termico anche se di spessore elevato e per l’impermeabilizzazione in fondazione.

E’ inoltre utilizzato in tutte le situazioni di recupero, rifacimento e riconversione di coperture esistenti dotate anche di impianti con pannelli fotovoltaici.

La finitura proposta per il WUNDERFLEX 18/3 mm TNT e WUNDERFLEX 18/4 mm TNT è uno speciale tessuto non tessuto in fibra polimerica, posizionato sulla faccia superiore della membrana bituminosa, che consente di resistere alle sollecitazioni di compressione da calpestio in fase di installazione (impronte sulla faccia superiore della membrana), inoltre, subito dopo la posa in opera, offre la possibilità di trattare la superficie a vista con le apposite vernici di finitura e protezione.

Grazie a questo particolare tessutino, è possibile applicare WUNDERFLEX 18/3 mm TNT e WUNDERFLEX 18/4 mm TNT sulle pareti verticali, in quanto la superficie della membrana, priva di sabbia di finitura, evitando così il problema che quella in eccesso possa cadere sugli installatori.

La gamma delle membrane bitume polimero elastoplastomeriche professionali WUNDERFLEX 18 è completata dalla variante WUNDERFLEX 18 MINERAL 45, realizzata con finitura superiore in ardesia minerale di autoprotezione (proposta in diverse colorazioni),

ed apprezzata per l’applicazione come strato a finire a vista nelle soluzioni impermeabili multistrato.

Grazie alle caratteristiche di adesività, flessibilità e compatibilità, le membrane della gamma WUNDERFLEX 18 sono impiegate come manto a vista anche nel caso di rifacimenti, applicate direttamente su membrane impermeabili preesistenti dotate di finitura in ardesia e risultano di facile applicazione anche in presenza di fasce climatiche in cui le temperature rigide renderebbero complessa l’applicazione di altre membrane bituminose.

Le proprietà adesive caratteristiche di questo compound, garantiscono all’applicatore professionale un basso consumo di gas propano e la realizzazione di una posa a regola d’arte in tutte le modalità applicative e nei più svariati contesti di installazione (es. architetture a geometria complessa).

____________________________________________________________________________________________________________________

Colori disponibili autoprotezione minerale (ardesia)

 
 
 
 
 
 

Finitura disponibile antiaderente polimerico (TNT)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Per tutti i prodotti, e per lotti minimi di produzione, possono essere richieste anche finiture non standard.

(1) Per particolari esigenze progettuali è disponibile la finitura ardesia Cool White ad alta riflettanza. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio di Assistenza Tecnica Brai.

DOCUMENTI

  • Banner servizio tecnico
  • Corsi formazione
  • Scopri gamma sintetici
BRAI S.r.l. - Via Malvetani snc - Z.i. Vascigliano - 05039 - Stroncone (TR) - T. + 39 0744 1906412 - F. +39 0744 1902054 - info@brai.it - CF/P.IVA 01545430702 - Tutti i diritti sono riservati