mantolamina

mantolamina
  • CERTIFICAZIONI
  • CE
  • CAMPI DI APPLICAZIONE
  • 02.T Pluristrato a Vista - SaF
  • CLASSIFICAZIONE PRODOTTO
  • » Membrane Bitume Polimero → Compound → OX - Bitume Ossidato
  • » Membrane Bitume Polimero → Finitura inferiore/superiore → Autoprotezione in lamina di metallo
  • CLASSIFICAZIONE SOLUZIONE
  • » Membrane Bitume Polimero → Metodo di Applicazione → A Fiamma
  • » Membrane Bitume Polimero → Coperture con Valenza Estetica

Membrane impermeabilizzanti professionale, autoprotetta con lamina, in bitume polimero elastomero o bitume ossidato 

Con il costante obiettivo di offrire sempre la migliore soluzione impermeabile, BRAI attraverso le membrane autoprotette MANTOLAMINA ha coniugando le caratteristiche prestazionali di una membrana bitume polimero altamente qualificata ad un elevato valore tecnico ed estetico.

Il marchio top gamma MANTOLAMINA, sinonimo in tutto il mondo di membrane impermeabilizzanti autoprotette con lamina di rame o alluminio, è una vera e propria garanzia di qualità per il tecnico progettista o l’applicatore professionale.

La gamma delle membrane bitume polimero autoprotette MANTOLAMINA è realizzata con compound in bitume ossidato o in bitume distillato modificato con Elastomeri. In entrambi i casi le opportune combinazioni di mescole ad alte prestazioni si rivelano idonee a soddisfare le esigenze progettuali in cui la membrana bitume polimero, oltre a soddisfare la funzione impermeabile, deve poter offrire anche una qualificata valenza estetica.

Attraverso un processo industriale, tra i più sofisticati e tecnologicamente consolidati, il compound del MANTOLAMINA viene unito a speciali supporti in griglia di vetro e velo di vetro, la cui impregnazione e collegamento con la lamina metallica goffrata è garantita dalla speciale formulazione della mescola.

Il supporto di armatura in vetro ed il particolare disegno (goffratura) realizzato sulla finitura superiore in lamina, garantiscono alla membrana impermeabile un’elevata stabilità all’azione termica ciclica, tipica delle coperture in cui l’elemento impermeabile è esposto a vista.

Le membrane per l’impermeabilizzazione MANTOLAMINA trovano impiego come elementi di finitura nelle realizzazioni di soluzioni impermeabili in doppio strato, sia in coperture piane sia, in particolare, nelle superfici a geometria complessa (coperture a falda, a volta, ecc.); trovano inoltre impiego in presenza di tetti ventilati, con o senza isolamento termico (prevedendo opportunamente l’installazione della barriera al vapore VAPORSTOP).

Per una corretta applicazione della membrana bituminosa autoprotetta MANTOLAMINA, l’applicatore professionale adotterà tutte le prescrizioni tecniche del caso (taglio dei rotoli a m 5, fissaggio meccanico in presenza di pendenze superiori al 20%, particolare attenzione nella realizzazione delle sovrapposizioni) al fine di enfatizzare le caratteristiche estetiche della finitura in lamina metallica.

Le membrane impermeabilizzanti MANTOLAMINA con finitura in alluminio naturale (proposte anche nelle versioni COLOR con finitura rossa o verde) garantiscono un elevato potere riflettente, in grado di ridurre le temperature di esercizio del manto bituminoso, al fine di migliorare sia le prestazioni termiche della copertura, sia la durabilità del pacchetto impermeabile.

____________________________________________________________________________________________________________________

Colori disponibili autoprotezione in lamina di metallo

 
 
 
 
 
 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio di Assistenza Tecnica Brai.

DOCUMENTI

  • Banner servizio tecnico
  • Corsi formazione
  • Scopri gamma sintetici
BRAI S.r.l. - Via Malvetani snc - Z.i. Vascigliano - 05039 - Stroncone (TR) - T. + 39 0744 1906412 - F. +39 0744 1902054 - info@brai.it - CF/P.IVA 01545430702 - Tutti i diritti sono riservati